La prevenzione dentale a 360°

Contro la continua minaccia delle carie l’alleato numero 1 è il Fluoro. Molto importante è, dunque, rinforzare periodicamente con il fluoro lo smalto dei propri denti.

Quotidianamente assumiamo fluoro attraverso ciò che beviamo e mangiamo, ma ben poco arriva ai denti. Infatti, solo quello rilasciato dalle ghiandole salivari, e quindi presente nella saliva, può arrivare sullo smalto e rinforzarlo.

La Fluoroprofilassi è ad oggi l’unico modo per godere a pieno di tutti i benefici di questo agente ed è unica tecnica efficace e sicura, per grandi e piccini. 

Il fluoro è un minerale che serve per cementare i cristalli e formare una barriera resistente contro acidi e zuccheri assunti con la nutrizione.

L’integrazione di fluoro si esegue in vista della prevenzione dei denti neri provocati dalla carie, che erode il dente in condizioni di proliferazione dei batteri non patogeni.

Esistono anche degli alimenti consigliati, in grado di proteggere lo smalto del dente dall’erosione: i cibi ricchi di calcio, come il latte, il formaggio o lo yogurt.

Per questo il nostro studio ha pensato ad una promozione dedicata che possa aiutarvi a prevenire le insidiose carie, ad esempio, che si possono formare a causa della scarsa igiene e all’indebolimento dello smalto che protegge i nostri denti, soprattutto quello dei nostri bambini.

Con l’avvicinarsi dell’inizio scolastico e dopo le vacanze estive, che vedono tutti più ‘rilassati’ e meno attenti è bene effettuare una visita gratuita, una pulizia dentale e un trattamento al fluoro per la prevenzione delle carie e per rinforzare lo smalto.

RICHIEDI IL TUO PROMO SPECIAL SCUOLA: PRENOTA UN APPUNTAMENTO QUI

SCARICA I DISEGNI > ” CURA DEL SORRISO DEL BAMBINO” 

Share:

Lascia un commento